Home »
Il tuo toner è esausto? Lo devi smaltire, ma non sai come fare? Chiamaci ora: siamo operatori autorizzati dalla Regione Emilia-Romagna per lo smaltimento toner esausti.
Tutte le aziende e i titolari di Partita Iva hanno l’obbligo di smaltire correttamente toner esausti, secondo quanto stabilito dal D.Lgs 152/06 ex D.Lgs 22/97.
I toner non sono assimilabili ai rifiuti urbani, pertanto non possono essere portati dal singolo soggetto presso le discariche comunali. L’unica soluzione è rivolgersi a un operatore autorizzato e iscritto all’Albo Gestione Rifiuti, che provvede al ritiro del toner e al suo conferimento in discarica. Al momento del ritiro, l’operatore deve rilasciare all’azienda una copia del formulario di identificazione rifiuti (FIR) che certifica l’avvenuta presa in carico del rifiuto e che va conservata per 5 anni.
I trasgressori rischiano due diversi tipi di sanzione:
Ricorda che non fa differenza quanto sia grande la tua azienda o quanti toner tu debba smaltire: le disposizioni di legge sullo smaltimento dei toner sono le medesime.
Rigeneral System è una società autorizzata al ritiro, al trasporto e allo smaltimento di toner e cartucce esauriti, con autorizzazione 120/C della Provincia di Piacenza e autorizzazione BO02272 della Regione Emilia – Romagna. Questa la procedura per smaltire il tuo toner esausto:
In questo modo hai la doppia sicurezza di aver rispettato sia l’ambiente che la procedura ufficiale. Contattaci subito per smaltire i tuoi toner !